FAST and FURIOUS 4 & ScooteR eXtreme Tuning [hifi Car Scooter Tuning Pin-up NFS Pro Street serial number

Condensatore: quando??

« Older   Newer »
  Share  
Dr.Jeckyl
view post Posted on 27/2/2007, 00:08




Ciao a tutti, sono nuovo. Spero di trovare qui qualcuno che se ne intenda seriamente. Sto facendo su una Clio un impianto completamente della Lanzar. Al momento ho 1 ampli a 4 canali da 4x150 Watt RMS (600 RMS totali) che pilota 2 kit a 2 vie (woofer + tweeter) rispettivamente uno anteriore e uno posteriore. Ora vorrei aquistare un doppio sub (sempre Lanzar) da 25cm al quale vorrei affiancarci un nuovo ampli a 2 canali da 2x150 Watt RMS (300 RMS totali). In questo modo arriverei ad avere in auto ben 900 Watt RMS! Quello che vorrei sapere è:
-mi serve aquistare pure un condensatore?
-quando serve un condensatore?
Grazie mille a chi mi risponderà, perchè non voglio che mi prenda fuoco l'auto!!!
 
Top
ZiBu
view post Posted on 4/3/2007, 19:27




non so cosa tu intenda per condensatore o meglio non so a cosa lo vuoi applicare...
gli ampli lo hanno gia pero a potenze elevate come nel tuo caso credo propria che serva...
 
Top
Masterchief89
view post Posted on 6/1/2008, 02:19




Se vuoi mettere un condensatore, di solito ci vorrebbe 1 farad ogni 1000W di potenza, quindi fai i calcoli e vedi tu.
 
Top
ZiBu
view post Posted on 6/1/2008, 02:28




dipende dal tipo do condensatore...se è a liquido o meno..
e da quante batterie hai applicate...se vuoi un buon suono pulito, senza sbassi minimi di frequenza di taglio un condensatore è inevitabile..gli aplificatori vanno a corrente continua in entrata ma al loro interno vanno in alternata tramite un amplificatore di potenza.come i neon x intenderci(quelli a 12V intendo)..
di conseguenza ogni tot tempo l'amplificatore ha un riabbassamento della tensione di soglia che provoca l'abbassamento della frequenza di taglio x circa 1 millisecondo o 2..il condensatore serve proprio x dargli corrente continua..
hai capito ora??
 
Top
Masterchief89
view post Posted on 6/1/2008, 02:48




Cmq quello ke ho detto io nn è sbagliato, o almeno io sapevo così.
La domanda è rivolta a me???
 
Top
ZiBu
view post Posted on 6/1/2008, 12:17




no tranki la domanda è rivolta a jeckil...cmq non è del tutto vero qll k hai detto tu....xk ripeto, dipende dal tipo di condensatore, dalle dimensioni e dalla tensione max che supporta
 
Top
Masterchief89
view post Posted on 8/1/2008, 17:02




Grazie x i kiarimenti, credevo fosse giusto, xkè lo avevo letto su una rivista e lo ribadivano anke su Speed Up.
 
Top
ZiBu
view post Posted on 9/1/2008, 18:09




sai la pensavo come te...ma dopo due anni di fila che vengo bocciato e mi tocca sempre fare lezioni sui condensatori ho capito come funzionano
 
Top
Masterchief89
view post Posted on 9/1/2008, 22:22




Bocciato??????
Ma kosa studi???
 
Top
ZiBu
view post Posted on 10/1/2008, 18:18




la mia specializzazione è informatica..
ma studio anche elettronica e sopratutto elettrotecnica
 
Top
Masterchief89
view post Posted on 15/1/2008, 22:58




a ecco, ora ho capito,
ma scusa, quanti anni hai????
 
Top
ZiBu
view post Posted on 16/1/2008, 19:01




18...ne faccio 19 ad agosto
 
Top
Masterchief89
view post Posted on 17/1/2008, 00:22




Allora 18, ai 19 manka ancora tempo, quindi hai la patente da + tempo di me, io da neanke un mese, ma ho già cominciato x fare l' esame della patente A2 (moto)
 
Top
ZiBu
view post Posted on 21/1/2008, 18:56




ce l'ho da 3 mesi giusto oggi..comunque quella delle moto a me non interessa...mi interessa di piu la C e la D
 
Top
Masterchief89
view post Posted on 22/1/2008, 22:23




Mio padre possiede (possediamo) 3 moto, quindi, sono stato abituato ad amarle e diciamo ke già le guido (nel giardino, nel parkeggio e nel vialetto, sulle strade della casa al mare, dove nn passa nessuno, così già ho fatto la pratica).
P.S. Ho ordinato la Skyline
 
Top
21 replies since 27/2/2007, 00:08   330 views
  Share